Come sembrare più alta grazie ai vestiti e agli accessori

Sembrare alta con l’aiuto dei vestiti e degli accessori giusti si può: ecco come fare per slanciare la figura

Esistono trucchi per sembrare più alte? Sì, e con i vestiti e gli accessori giusti è tutto molto semplice, basta seguire alcune accortezze. Altezza mezza bellezza? Forse è vero e, senza dubbio, la prima cosa a cui si può pensare è un bel paio di scarpe vertiginose: sì al tacco 12 per slanciare la propria figura e, se avete un buon equilibrio e adorate le scarpe alte, osate anche oltre! Non crescerà solo la vostra altezza, ma anche la vostra autostima e camminerete a testa alta per la strada, arricchite di fascino e charme.

Passiamo ai vestiti. Se volete sembrare altissime non ci sono sfumature di grigio, ma solo o bianco o nero: sì alle gonne corte se avete una corporatura esile e fine, e dite no alle mezze misure, che schiacciano la figura e non disegnano le giuste linee sul corpo. Volete indossare un abito? In questo caso, invece, sceglietelo lungo e total white, aiuterà a coprire le gambe se non sono slanciate e il colore bianco verticalizzerà la vostra silhouette. Se vi piacciono le fantasie e non il monocolore, le strisce verticali saranno quelle giuste per voi. Scollatura? Meglio “a V”, con sensuali profondità, rispetto al girocollo, che strozza le linee del collo.

Saranno contente le appassionate che seguono il trend: l’ideale per sembrare più slanciate sono i capi a vita alta come gonne, mini, shorts e pantaloni, previsti da tutte le nuove collezioni Estate 2017. L’illusione della linea più alta del busto sarà quella di avere le gambe molto più lunghe. Evitate, inoltre, di cancellare del tutto il punto vita con cinture troppo grandi: preferite quelle fini e sottili.

Ora, al vostro look per essere più alte, dovete abbinare una borsa: evitate le big bag, anche se sono comode, e preferite invece pochette o borsette di media misura, molto adatte per le ragazze dalla corporatura minuta.

Infine, parliamo di beauty: un taglio corto, soprattutto il bob, è molto di moda al momento e sarà perfetto per slanciare ancora di più la vostra figura. Se amate i capelli lunghi e proprio non ve la sentite di cambiare look, potete raccogliere la folta chioma in acconciature alte, o chignon.

Come sembrare più alta grazie ai vestiti e agli accessori