Ecco come realizzare un cat-eye come quello di Bella Hadid

Bella Hadid è la regina del cat-eye: ecco come realizzarlo

Come fare il cat-eye di Bella Hadid

Fonte: Instagram

Il cat-eye è il trend dell’anno: elegante e raffinato, allunga gli occhi e rende lo sguardo ammaliante e sensuale, proprio come quello di un gatto. Se c’è una regina di questo particolare tipo di make-up, quella è sicuramente Bella Hadid visto che la socialite lo sfoggia in ogni occasione, dal red carpet di Cannes alle strade di New York. Volete provare a replicarlo? Ecco come fare.

Non temete, realizzare un cat-eye come quello sfoggiato da Bella Hadid è più semplice di quanto immaginiate, ma bisogna avere alcune accortezze ed effettuare alcuni passaggi che sembra non siano visibili all’occhio, ma che in realtà contribuiscono a dare allo sguardo l’allure propria del cat-eye.

Per prima cosa passate sulle palpebre un ombretto in crema di un colore abbastanza neutro, quindi color cipria o bianco/trasparente, possibilmente che abbia anche un leggero effetto glitterato, importante per dare luminosità e aprire lo sguardo. Prendete poi un eyeliner, meglio se a penna, e tirate una linea attaccata alle ciglia andando leggermente verso l’alto con la mano per creare la cosiddetta “ala” tipica del cat-eye. L’importante è cercare di allungare il più possibile la nostra traccia di eyeliner per riprodurre lo sguardo felino che stiamo cercando di realizzare: una volta creata questa base, aiutatevi con il pennino per “chiudere la linea” e delineare bene la codina del nostro trucco. Adesso arriva la parte finale, e forse anche la più importante di tutte: il mascara. Abbondate con il rimmel curvando le ciglia sì verso l’alto, ma soprattutto verso l’esterno: contribuirà ad allungare ancora di più lo sguardo e vi farà sembrare una vera cat woman.

La particolarità del cat-eye di Bella Hadid, è che non è mai eccessivo: ovviamente ci sono vari modi di realizzarlo, ma la modella opta sempre per un make-up nature e sofisticato. Un altro modo in cui la socialite crea il suo cat-eye, è con l’ombretto marrone: stesso procedimento descritto sopra, ma con un pennino al posto dell’eyeliner. Ovviamente ognuna ha il cat-eye che preferisce e che le sta meglio, ma quello sfoggiato da Bella Hadid è un grande classico che dona a qualsiasi donna.

Ecco come realizzare un cat-eye come quello di Bella Hadid