Il colore dello smalto svela tutto sulla tua personalità

Il colore che scegli per il tuo smalto racconta molto di te e della tua personalità

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il colore del tuo smalto preferito racconta molto di te e della tua personalità. A rivelarlo sono alcuni studi scientifici realizzati da psicologi ed esperti del comportamento che hanno dimostrato come la scelta dei colori rifletta il carattere di ognuno di noi, ancora di più quando si tratta di scegliere la nuance dello smalto per le unghie delle mani (e dei piedi) una parte del nostro corpo particolarmente esposta allo sguardo altrui. Scopriamo insieme cosa svela di noi lo smalto che scegliamo di indossare.

Partiamo da uno dei colori più amati dalle donne: il rosso. Ne esistono moltissime sfumature, dal vermiglio al ciliegia ed è perfetto per ogni outfit soprattutto d’estate. Chi lo sceglie ha un desiderio inconscio di sedurre e conquistare, ama essere al centro dell’attenzione e apparire, mostrando una personalità molto forte.

Chi all’opposto punta sul bianco, è una persona molto più discreta, ma anche curiosa e che ama essere al passo con i tempi. Il nero è invece la nuance scelta dalle donne che amano l’eleganza sofisticata e hanno un carattere molto serio e riservato. Sanno sedurre, ma lo fanno sempre con una certa discrezione e fascino.

Soprattutto d’estate uno dei colori più sfoggiati su mani e piedi è il giallo, nelle declinazioni fluo, buttercup o neon. Questa tonalità esprime un carattere solare ed una personalità allegra ed estroversa, ma anche egocentrica. Anche il blu presenta tantissime sfumature, che vanno dal celeste al carta da zucchero sino all’indaco e al blu elettrico. Chi sceglie per le proprie unghie questo smalto è una persona brillante, aperta alle novità e molto intelligente, con un grande carisma.

Molte donne preferiscono optare per toni nude quando si parla di smalto. Si tratta di una scelta che riflette una personalità timida, che non ama farsi notare e che preferisce mantenere un basso profilo. Al contrario chi punta sul rosa è una donna molto femminile, che ama provocare e liberare il proprio spirito infantile per sedurre e divertirsi. Infine le tonalità pastello sono scelte soprattutto da persone con un animo romantico, sempre pronte a sognare e a tratti anche particolarmente ingenue.