Ceretta: i consigli per preparare la pelle alla depilazione

Ceretta e pelle prima della depilazione: ecco alcune accortezze

Ceretta e pelle prima della depilazione: un trattamento che prevede delle accortezze ben precise. Innanzitutto, è fondamentale assumere la buona abitudine di effettuare uno scrub una volta a settimana. In questo modo, la pelle risulterà più liscia e pronta per la depilazione. Lo scrub inoltre, contrasta la formazione dei peli sotto pelle ed elimina le cellule morte.

Utilizzare un guanto di crine o di luffa. Si tratta di un metodo utile per stimolare la microcircolazione e il ricambio cellulare. Inoltre, favorisce la rimozione dello strato di pelle morta e contrasta i peli sotto pelle. E’ preferibile utilizzarlo sulla pelle asciutta prima della doccia, effettuando un movimento dal basso verso l’alto in modo circolare.

Un’ulteriore accortezza utile alla ceretta e alla pelle prima della depilazione è quella di apportare una costante idratazione. Basterà dedicare 5 minuti al giorno per applicare le creme apposite. Si tratta di una soluzione che consente di rendere la ceretta meno dolorosa, poiché lo strappo è sempre traumatico per l’epidermide, anche se viene eseguito molto velocemente.

Un aspetto da non sottovalutare è sicuramente il caffè. Se siete molto sensibili al dolore e avete una pelle piuttosto delicata, è bene non assumere caffè poco prima di eseguire la ceretta, in quanto l’effetto della caffeina tende a stimolare le terminazioni nervose. Quando il tempo lo consente, concedetevi un bagno caldo utile ad ammorbidire la pelle e dilatare i pori.

Infine, potete ricorrere ad un trucco utile a ridurre la sudorazione e l’umidità sulla pelle che potrebbero rendere la ceretta molto più difficoltosa soprattutto durante le stagioni calde. Prima di eseguire la depilazione, applicate uno strato di borotalco lungo le zone più sensibili alla sudorazione. In questo modo la pelle sarà ben asciutta e pronta per la ceretta.

Immagini: Depositphotos

Ceretta: i consigli per preparare la pelle alla depilazione