Capelli lucenti? Prova con la maschera all’aloe fai da te

Avere dei capelli lucenti e dall’aspetto sano è il sogno di tutte, con la maschera all’aloe fai da te otterrete risultati strabilianti.

Volete una maschera per capelli che li renda lucenti e non costi un occhio della testa? Fatela in casa con l’aloe vera. Prepararla è semplice, ecco come fare.

Aloe vera per capelli brillanti
L’aloe vera è una pianta prodigiosa: all’interno delle foglie contiene infatti un gel dalle innumerevoli proprietà. Innanzitutto l’aloe può essere assunta come integratore in quanto è ricca di sali minerali (come calcio, ferro o magnesio) e vitamine (A, C, B),importanti per mantenere in salute ed efficiente l’organismo. Questo gel è anche antibatterico, cicatrizzante ed è un prezioso aiuto in caso di problemi dermatologici, come psoriasi, ustioni, smagliature, macchie, oltre a proteggere la pelle dal sole e dalle scottature. La presenza di sali minerali, vitamine e enzimi, fanno sì che l’aloe abbia proprietà disintossicanti e depurative a tutto beneficio della bellezza della pelle, delle unghie e dei capelli. A proposito di questi ultimi, è bene sapere che l’aloe vera svolge un’azione antiforfora, nutritiva e anticaduta. In più è possibile preparare in casa un’efficace maschera che li rende più luminosi.

Come fare in casa la maschera all’aloe per i capelli
Per preparare la maschera per capelli all’aloe vera servono solo due ingredienti: 2 foglie di aloe vera e mezzo limone. Aprite con un coltello le foglie di aloe vera ed estraetene il gel delicatamente con un cucchiaio. Mettete il gel in un frullatore insieme al succo di mezzo limone, frullate il tutto per un minuto circa e voilà la maschera è pronta. Applicatela sui capelli bagnati dopo averli lavati e lasciatela agire per 20 minuti prima di risciacquare con cura.

Capelli lucenti? Prova con la maschera all’aloe fai da te