I capelli bianchi sono sempre di tendenza. Non solo tra le star

Naturali e non, i capelli bianchi si possono sfoggiare a tutte le età. A patto di curare la chioma per evitare l'effetto sciattona

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Decidere di mostrare i capelli bianchi non è solo una questione da legare all’età anagrafica. Si tratta di una trend che ha preso piede da qualche anno e continua a raccogliere consensi. Il total white si è tradotto in una moda esteticamente condivisa e molto apprezzata a tutte le età.

La scelta di esibire il grigio si rivela azzeccata quando abbinata al taglio giusto: una scelta di stile coraggiosa che premia le donne più audaci. La condizione che vi poniamo è di curare sempre sia taglio che l’aspetto (quindi la salute) della vostra chioma. Una chioma bianca trascurata fa subito sciattona. Una chioma bianca curata è trendy.

Lady Gaga alla notte degli Oscar 2019 ha brillato anche grazie alla sua chioma platino talmente chiara da risultare quasi bianca. Paola Marella, conduttrice di programmi ormai cult, ha fatto del suo eccentrico ciuffo bianco un segno distintivo, determinante nel rendere la sua immagine così iconica. La seguitissima  Deputy Editor di Vogue UK Sarah Harris sfoggia con stile la sua lunga chioma bianca.

C’è poi un numero di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di non coprire più i capelli bianchi: come le star Helen Mirren, Jamie Lee Curtis e Diane Keaton. Lo stesso hanno fatto Katia Ricciarelli e Barbara Alberti, solo per citarne alcune.

Pronte a fare lo stesso? Non dimenticatevi però che per mantenere una chioma bella bianca, naturale o tinta che sia, è bene utilizzare prodotti specifici che ne contrastano l’ingiallimento.