BB Cream e CC Cream: cosa sono e in cosa sono diverse

BB cream, CC cream, bellezza: alla scoperta di tutte le distinzioni che caratterizzano questi cosmetici fortemente ambiti da tutte le donne per il trattamento viso

Bellezza, BB cream, CC cream sono ormai tutti elementi indispensabili per la beauty routine di ogni donna. Nonostante questi prodotti siano molto apprezzati dal mondo femminile, non si conoscono ancora bene tutte le caratteristiche. Effettivamente le donne non hanno fatto in tempo ad abituarsi all’utilissima BB cream, poiché è stata subito lanciata in commercio la nuova formula, ovvero la CC cream. Questo ha destato un po’ di confusione, ma comprendere le loro differenze è più semplice di quanto si pensi.

Occorre dunque chiarirsi le idee, al fine di fare la scelta giusta e sfruttare al meglio le loro funzionalità. Innanzitutto BB cream sta per Blemish Balm, ovvero una crema idratante, utile per nascondere le imperfezioni del viso. Precisamente si tratta di un’unione di sostanze nutritive, lenitive e coloranti che garantiscono alla cute un colorito uniforme e allo stesso tempo luminoso, senza il rischio di danneggiare o seccare la pelle. Inoltre questo prodotto contribuisce a proteggere la cute dai raggi UV. La BB cream è consigliata alle ragazze giovani che non presentano particolari macchie, cicatrici o imperfezioni.

Si applica con estrema facilità e si rivela un prodotto molto leggero. Per coloro che invece hanno la pelle grassa è consigliabile porre particolare attenzione, poiché la BB cream potrebbe risultare piuttosto oleosa e dunque potrebbe aumentare l’effetto della sudorazione. Nel mondo del make up e della bellezza, la CC cream è ormai un altro prodotto che non può assolutamente mancare per la propria beauty routine. Quest’ultima è stata lanciata in commercio poco dopo la BB cream ed è stata definita una vera e propria rivoluzione per il trattamento viso.

Precisamente CC sta per Colour Control ed è stata ideata con lo scopo di perfezionare e migliorare l’incarnato. Questo cosmetico, infatti, garantisce al viso un effetto uniforme e allo stesso tempo nasconde i brufoli e le imperfezioni senza intaccare il benessere della pelle. Allo stesso modo garantisce un’efficace protezione contro i raggi UV, grazie ad un elevato contenuto di filtri solari ad azione antiossidante. La CC cream, oltre ad essere più coprente, tende a durare più a lungo rispetto alla BB cream. E’ la soluzione ideale per le donne con la pelle mista o grassa dai 30 ai 40 anni.

BB Cream e CC Cream: cosa sono e in cosa sono diverse