Silvia Stibilj. La Miss Italia che piace alla rete

Un oro e un argento ai mondiali di pattinaggio di Calì, in Colombia. Come al solito, la notizia non sembra meritare le prime pagine [VIDEO]

Il video dell’esibizione, tratto da Facebook

Silvia Stibilj, triestina di 22 anni, giovedì scorso portava a casa un oro individuale e un argento in coppia (insieme ad Andrea Bassi) ai mondiali di pattinaggio artistico di Cali e, come era successo per le atlete della ginnastica ritmica, nei mezzi d’informazione che riguardano il mondo femminile, ma anche nelle pagine sportive, si parlava d’altro.

Riflettevamo sul fatto che, mentre si dà voce ai personaggi delle cronache principali, succedono fatti che meriterebbero ben altra attenzione soprattutto per le qualità delle persone protagoniste. Per noi, avere la pretesa di dare a questi fatti pari importanza con le chiacchiere che fanno tutti (noi compresi), ci sembra un giusto segnale da lanciare.

La rete infatti, anche stavolta ha risposto “presente“, come testimoniano i tanti messaggi arrivati nei commenti sotto a questo articolo.

Quindi, gustiamoci ancora una volta il video dell’esibizione di Silvia e restituiamole l’onore che merita, l’applauso che finora aveva sentito solo in Colombia, condividendo il più possibile questa #bellastoria.

Silvia Stibilj. La Miss Italia che piace alla rete