Questa calciatrice è il simbolo di un calcio pulito

Il gesto tecnico di Amel dimostra che, al netto della potenza fisica, le donne sono pronte a competere in tutto il resto con i maschi. E il video fa il giro del mondo

Video tratto da YouTube.

Chissà che cosa avrà da dire di fronte a un gesto tanto limpido la consueta presunzione usata dagli uomini nei confronti del calcio femminile.

Amel Majri è una giovane calciatrice franco-tunisina in forza alla nazionale francese. Nel video pubblicato dal canale ufficiale della federazione calcistica, si vede con quanta naturalezza compie un gesto tecnico incredibile, sicuramente alla portata di pochi calciatori maschi – compresi quelli che giocano in serie A.

Oltre al “numero“, è bellissima anche la reazione delle compagne dietro di lei che festeggiano come se avessero appena segnato un gol. A ben guardare hanno ragione: queste immagini ci sembrano la perfetta sintesi di un calcio davvero pulito e la risposta migliore a chi, come il dimissionario presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belloli, pensa che vedere il calcio interpretato da ragazze sia qualcosa da disprezzare e deridere.

Un video che, da solo, vale una #bellastoria. Condividetelo su Facebook e godetevi l’invidia dei tanti signor-so-tutto-di-calcio.

Questa calciatrice è il simbolo di un calcio pulito