“Man on the Moon”: spot natalizio contro la solitudine

Il video del vecchietto che vive in solitudine sulla luna e viene contattato da una bimba sulla terra è diventato lo spot del 2015, totalizzando 25.000 visualizzazioni

Video tratto da YouTube

Lo spot natalizio della catena di negozi inglese John Lewis ha conquistato il mondo ed è stato uno dei video più visti su Youtube nel 2015.

Mostra alle persone che che sono amate, questo Natale

Era questo il messaggio del commovente spot, realizzato in collaborazione con Age Uk .

foto642

Il Natale e tutte le feste in genere sono dei momenti bellissimo per tutti i bambini, molto meno per tutte quelle persone, soprattutto anziane, che sono rimaste sole.

Secondo alcuni dati un milione di anziani in Uk trascorre le feste senza parlare con nessuno. E quel che succede in Inghilterra si può sicuramente estendere a tutti gli altri paesi, Italia compresa.

Da qui l’idea del bellissimo spot.

Questa è la storia di una bimba che si chiama Lily. Guardando la luna attraverso un telescopio, una notte, rimane esterefatta per quello che scopre…un omino sulla luna.

Lily lo osserva mentre sbriga le sue cose, tutto solo. E decide di inviargli qualcosa sulla luna, un messaggio per fargli capire che qualcuno quaggiù sta pensando a lui, che non è solo..

Una favola bellissima, una metaforsa sullo solitudine e su quello che si può fare per far sentire gli anziani, e le persone sole in generale, ancora amate. Condividete anche voi

“Man on the Moon”: spot natalizio contro la solitudin...