Makeup blogger. È tetraplegica e i fan non lo sapevano

La #bellastoria di Jordan Bone dimostra che bisogna sempre pensare, prima di pubblicare un commento

 

Tratto dal canale ufficiale YouTube

Jordan Bone è una bellissima ragazza inglese, diventata una YouTuber di successo grazie ai video tutorial in cui realizza trucchi innovativi ed originali.

In alcuni di questi, qualcuna delle sue seguaci giudicava il suo “tocco” non proprio leggiadro e insisteva (malignamente) nel domandare quale problema avessero le sue mani o perché impugnasse il pennello in modo tanto maldestro.

Pochi giorni fa, Jordan ha pubblicato un nuovo video, intitolato My Beautiful Struggle (La mia bellissima lotta), in risposta a queste insistenti domande, e inizia a raccontare la propria storia. Un incidente d’auto, dieci anni fa, l’ha costretta su una sedia a rotelle e non riusciva neppure a muovere le braccia. La volontà di prendersi cura di sé stessa le ha ridato forza e ha cominciato, tra mille difficoltà, a volersi rendere autonoma nel truccarsi e farsi bella come un tempo. Stavolta ha scelto un’inquadratura larga e ha mostrato tutte quelle scene che normalmente decideva di tagliare, per non svelare il proprio segreto. La sua voce narrante, che guida il racconto mentre si trucca, esprime tutta la determinazione, intelligenza e sensibilità che ci vogliono per dare vita a una nuova trasformazione, metafora della sua rinascita.

L’appello di Jordan ai propri fan è: “Raccontami la tua sfida e come riesci a superarla“. Invece di sparare… a zero! Aggiungeremmo noi.

Senza dubbio una #bellastoria di valore che merita di essere condivisa per diffondere un messaggio importante: Pensa, prima di commentare.

Makeup blogger. È tetraplegica e i fan non lo sapevano