Perché il rugby è lo sport più bello del mondo

Probabilmente non esiste un gioco che riesce ad incarnare certi valori meglio del rugby. Sacrificio, passione, e rispetto. Questa selezione di scene video li riassume tutti

Montaggio di video tratti da YouTube

Allo stadio si vedono sempre tantissimi bambini, tra i tifosi rivali che si mescolano sugli spalti: tutti impazziscono per quei giganti che con la palla ovale al centro se le danno di santa ragione, ma hanno anche l’abitudine di omaggiare la squadra avversaria prima dell’inizio e di consolare chi ha perso, a partita conclusa. Uno sport semplicemente meraviglioso, emozionante, a cui è consentito avvicinarsi solo se disposti a conservare i valori e le intenzioni buone del gioco: il sacrificio, l’impegno, la passione, la voglia di vincere e, alla fine di tutto, l’umiltà e il rispetto. Sempre.

Questo video vuole rendere omaggio al rugby, il più nobile degli sport, nella speranza che sempre più persone vogliano scoprirlo e che i media gli dedichino uno spazio sempre maggiore. Anche sottraendolo al calcio, se necessario, che avrebbe proprio bisogno di certi influssi positivi. Guardate bene le immagini che scorrono: sono proprio quelle che mancano negli stadi italiani di Serie A.

 

Perché il rugby è lo sport più bello del mondo