Usa, 80enne imbocca la moglie al drive-in: la foto è simbolo d’amore eterno

Seduto per terra, un anziano uomo imbocca la moglie, dandole il gelato con il cucchiaio. É boom di condivisioni

Usa, 80enne imbocca la moglie al drive-in: la foto è simbolo d'amore eterno

Fonte: Facebook

È una foto dall’infinita tenerezza quella che, un ragazzo americano, ha nei giorni scorsi condiviso sulla sua pagina Facebook. Fermatosi a fare rifornimento in una stazione di servizio a Franklin, Tenneesee (USA), il giovane ha immortalato un uomo sugli ottant’anni seduto a terra, nello spazio tra il sedile del passeggero e il cruscotto.

Di fronte a lui, si intravvede appena la testa della moglie. Perché è proprio lei, che l’uomo sta accudendo, imboccandola. Dopo averle messo un asciugamano sulle gambe, si è accovacciato di fronte e lei per aiutarla a mangiare. “Sono andato a prendere i bambini in piscina e ci siamo fermati per un gelato sulla strada di casa” – racconta Brent Kelley, testimone di quel gesto di grandissima dolcezza. “Quando ho preso il mio gelato e sono uscito, ho visto l’anziano che era accanto a me seduto fuori dall’auto. Con un cucchiaino imboccava la moglie, dopo averle messo un asciugamano sulle gambe. Fuori c’erano 36 gradi: una bella dimostrazione d’amore!”.

E, in effetti, quella foto – dell’amore eterno – è stata eletta a simbolo. Con migliaia di like, di commenti e di condivisioni, lo scatto è diventato reale. Ed è emerso un interessante particolare: non è, quella pubblicata, la prima volta in cui la coppia di anziani viene immortalata in quel drive-in. Gli abitanti della città, tra i commenti, hanno postato numerose immagini dei due; e, in tutte, l’uomo imbocca sua moglie dandole il gelato col cucchiaino. “In questo caso viene proprio da dirlo: le azioni parlano più forte delle parole” si legge in un commento.

È, l’immagine scattata dal giovane padre, circolata sul web rapidamente. Come succede spesso, per le fotografie che ritraggono anziani intenti a scambiarsi tenerezze, e a dimostrare come “per sempre” non siano solo due parole scambiate dinnanzi al prete (o all’ufficiale comunale) senza troppa convinzione. Dal nonnino che pettina la moglie sdraiata nel letto dell’ospedale a quello che – alla compagna malata d’Alzheimer – racconta ogni giorno la storia del loro amore, i gesti d’amore e di tenerezza tra ultra ottantenni sono tra i soggetti più condivisi e più emozionanti che si possono trovare sul web. E, qualche volta, fanno scendere una lacrima.

Usa, 80enne imbocca la moglie al drive-in: la foto è simbolo d’amore eterno
Usa, 80enne imbocca la moglie al drive-in: la foto è simbolo d’...