Terremoto: Alexandra estratta viva “Con gli occhi chiusi per 9 ore”

Dopo il terremoto Alexandra Filotei è stata estratta viva dalle macerie dopo aver tenuto per 9 ore gli occhi chiusi

Si continua a scavare fra le macerie del terremoto che ha colpito il centro Italia. Uno degli ultimi superstiti estratti vivi è Alexandra Filotei, rimasta imprigionata sotto ciò che rimaneva della sua casa a Pescara del Tronto per ben 9 ore. In tutto questo periodo lunghissimo Alexandra ha tenuto gli occhi chiusi, isolandosi da tutto quell’orrore in attesa che qualcuno arrivasse a salvarla. “Ho tenuto gli occhi chiusi per paura di ciò che avrei visto” ha raccontato con un filo di voce alle cugine che sono andata a trovarla all’ospedale di Ancona, dove ora è ricoverata “Sentivo odore di gas e lo respiravo, dicevo è meglio morire così almeno non mi accorgo di nulla”.

Quegli occhi chiusi hanno permesso ad Alexandra Filotei di resistere e di non mollare, sino a quando, 9 ore dopo, i soccorritori l’hanno estratta dalle macerie, sotto choc, ma viva. 48 anni, attrice romana di cabaret, Alexandra è nota al grande pubblico per aver fatto parte del cast di diverse serie tv fra cui La squadra. La donna era andata a fare visita ai genitori a Pescara del Tronto per trascorrere qualche giorno di relax dopo alcuni spettacoli nelle vicinanze. Nel terremoto Alexandra ha perso la madre, Ada, mentre il padre Marino, originario del paese si trova ricoverato all’ospedale di Perugia. I due figli della donna e un amico di famiglia sono sopravvissuti per miracolo, scampando alle scosse.

La donna attualmente si trova ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Ancona, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento. Secondo chi l’ha vista Alexandra è ancora sotto choc e sta cercando di dimenticare quanto accaduto anche se è molto difficile dimenticare l’orrore che ha vissuto. Quelle 9 ore, ha spiegato, non le dimenticherà mai e quell’orrore, anche se ha tentato di tenerlo chiuso fuori serrando gli occhi, è riuscito a passare.

Terremoto: Alexandra estratta viva “Con gli occhi chiusi per 9 ...