Lei è ricoverata, il cane l’aspetta per 6 giorni fuori dall’ospedale

Sandra è stata ricoverata in ospedale a causa di un attacco di appendicite e il suo cane l'ha aspettata per 6 giorni fuori dall'ospedale

I cani hanno molto da insegnare agli uomini in fatto di fedeltà e ce lo dimostra la storia di un cane che in Spagna ha aspettato per 6 giorni la sua padroncina che era ricoverata in ospedale. La 22enne Sandra Iniesta era finita in ospedale a causa di un attacco di appendicite di ritorno da una vacanza a Barcellona ed era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Elda, ad Alicante. Il suo cane però non si pensava proprio a lasciarla da sola e ha deciso di aspettarla per giorni all’ingresso della struttura.

Una storia di fedeltà e di amore molto simile a quella del piccolo maltese che, dopo il terremoto, aveva seguito il suo padrone in ospedale. Il cane era rimasto accanto all’anziano 97enne, dormendo ai suoi piedi e vegliandolo per tutto il tempo.

Anche la cagnolina Maya, una Akita Inu, non si è voluta in alcun modo allontanare dall’ospedale in cui era ricoverata la padroncina Sandra e ha atteso pazientemente il suo arrivo. A poco sono serviti i tentativi del padre di Sandra di allontanare il cane e alla fine medici, infermieri e parenti degli altri pazienti, hanno fatto a gara per fare compagnia a Maya, fra carezze, giochi e qualcosa da mangiare.

La razza giapponese Akita Inu, a cui appartiene Maya, è famosa per la sua lealtà e la grande fedeltà nei confronti della famiglia. Non a caso la cagnolina non si è mai allontanata da quel luogo, nella speranza che la sua padrona guarisse e tornasse presto. Dopo sei giorni finalmente le due si sono potute riabbracciare e Maya non ha risparmiato le feste per la sua padrona. Non appena uscita dall’ospedale Sandra Iniesta ha commentato su Twitter quel momento emozionante: “Rivederla non ha avuto prezzo” ha spiegato ai suoi followers dopo che la storia di Maya e della sua fedeltà aveva già fatto il giro del web, diventando virale.

Lei è ricoverata, il cane l’aspetta per 6 giorni fuori dallR...