Nina ha 31 anni e viaggia da 5 anni: ecco perché

Nina ha 31 anni e da 5 anni viaggia in giro per il mondo, raccontando ciò che vive da travel blogger

Nina Ragusa ha 31 anni ed è in viaggio da 5 anni, da quando partì dalla Florida in direzione della Thailandia. Da allora non si è più fermata e vive una vita da nomade, fra paesaggi mozzafiato e luoghi bellissimi, raccontando la sua avventura sul profilo Instagram “Where in the world is Nina?“. La 26enne è diventata per caso una travel blogger e sui social ha oltre 30mila followers che seguono le sue avventure e scoprono il mondo con i suoi occhi.

Tutto è iniziato quando Nina ha deciso di partire dal suo paese per viaggiare e “Godersi una vita nomade da espatriata viaggiando e vivendo su tutti i sette continenti“. Con in tasca 6000 dollari Nina è approdata in Thailandia, dove ha iniziato a viaggiare, guadagnandosi da vivere insegnando inglese e scrivendo online, ma soprattutto vivendo il sogno di tante persone. Alzi la mano infatti chi non vorrebbe viaggiare per tutta la vita scoprendo luoghi bellissimi e conoscendo culture nuove.

Nina c’è riuscita grazie al suo spirito di intraprendenza e racconta ai suoi followers come fare la sua vita non sia poi così difficile. “Lavorare è inevitabile qualsiasi sia la storia che racconta una foto” ha spiegato la travel blogger “Non è uno stile di vita facile da mantenere, questo. È un flusso costante di cambiamenti che devi affrontare, ma ne vale ogni singola goccia di sudore, di lacrime, di birra“.

Nonostante ciò chiunque potrebbe fare la vita di Nina Ragusa con un po’ di buona volontà:  “Le persone tendono a pensare: ‘Devi essere ricco, devi sapere le lingue, devi trovare qualcuno con cui viaggiare, puoi prendere solo delle vacanze brevi e non vivere lì etc“. La sua giornata tipo? Un giro nei mercati a caccia di qualcosa di buono da mangiare, un giro sui mezzi pubblici, una foto in un luogo mozzafiato e una birra per chiudere la giornata. Che dire: niente male no?

Nina ha 31 anni e viaggia da 5 anni: ecco perché