La neonata che non si stacca dalla madre: il video è virale

In Brasile, è stato ripreso il momento in cui una neonata non si voleva staccare dalla madre dopo la nascita: il video è subito diventato virale

Il legame tra madre e figlio è fortissimo, specialmente subito dopo il parto: in quel momento, il neonato vede per la prima volta la luce e sente rumori per lui estranei, così trova nella madre il senso di protezione di cui ha bisogno. Non sono molti i video in rete che immortalano l’esatto momento in cui un bebé dimostra un tale legame con la madre, per questo motivo il video della bambina brasiliana appena nata è diventato virale. Sono bastate poche ore perché facesse il giro del mondo e conquistasse il web: il video di Ágata Ribeiro Coêlho, nata nell’ospedale di Santa Monica in Brasile, ha scatenato la tenerezza degli utenti dei social.

Madre e figlia: il video di una storia d’amore unica e speciale

La bambina, nata da pochi minuti dopo un parto cesareo, abbraccia la madre, aggrappandosi al suo volto per non lasciarla: l’infermiera ha provato a prenderla per pulirla, ma la piccola è scoppiata subito in un pianto di disapprovazione. È normale in quelle condizioni che la neonata non volesse staccarsi dalla madre, sentendo vicino a lei il calore, il senso di protezione e di appartenenza di cui aveva bisogno in quel momento. Il video, che dura poco più di un minuto, è commovente e gli utenti dei social sono rimasti incantati a guardarlo, estasiati dal miracolo della vita. Anche per questo è diventato virale: sono migliaia infatti le condivisioni, i mi piace, i commenti e le visualizzazioni di questo dolcissimo post.

Per un neonato, il momento della nascita è particolarmente traumatico, anche se per tutti è una gioia indescrivibile. Il piccolo deve imparare tutto della vita, compresa la respirazione: è proprio questa infatti la prima azione che svolgono i neonati appena usciti dalla pancia della mamma. La respirazione spontanea avviene anche attraverso il pianto, che permette di gonfiare i polmoni. In seguito, tra il secondo e il quinto minuto di vita, il bambino riuscirà anche ad aprire gli occhi. Il senso di fame invece compare dopo l’ottavo minuto di vita, mentre tra il diciottesimo e il trentaseiesimo minuto, il neonato cerca la mamma, proprio come ha fatto la piccola Ágata Ribeiro Coêlho.

La neonata che non si stacca dalla madre: il video è virale