Nazionale azzurra di volley dona premio da 50mila euro ai terremotati

La nazionale azzurra di volley ha deciso di donare il premio della Fondazione Agnelli, del valore di 50mila euro, ai terremotati

La nazionale azzurra di volley ha deciso di donare il premio Fondazione Giovanni Agnelli del valore di 50mila euro, ai terremotati. Ad annunciarlo è stato il portavoce della squadra, il capitano Emanuele Birarelli, che ha spiegato durante un’intervista di voler devolvere il premio ricevuto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Un gesto che fa onore alla nazionale azzurra di volley che, dopo le fatiche olimpiche a Rio 2016, ha scelto di fare la sua parte per aiutare i terremotati.

Questi sono giorni molto particolari per il nostro Paese” ha spiegato Birarelli, capitano della nazionale azzurra di volley “Quello che è successo fra Umbria, Marche e Lazio, con il devastante terremoto, non ci può lasciare indifferenti”. L’atleta olimpico ha poi spiegato che la squadra, dopo la vittoria del premio, ha deciso di devolvere in beneficenza 50mila euro che serviranno per fornire gli aiuti necessari a chi nel terremoto ha perso tutto: “Il nostro pensiero va alle popolazioni, a chi ha perso tutto e in questo momento sta soffrendo. Anzi, dopo essermi sentito con i miei compagni abbiamo deciso di devolvere il premio della Fondazione Agnelli alle popolazioni colpite dal sisma dell’altra notte”.

Dopo quello dei vip dunque, anche il mondo dello sport si mobilita in favore dei terremotati. Qualche giorno fa era stata Fiorella Mannoia a dare una mano, postando su Facebook informazioni utili per fornire un riparo a chi ha perso la propria casa. Dopo la cantante è stato il turno di tantissime altre star, come Belen Rodriguez, Marco Mengoni e molti altri, che hanno postato appelli sui social a donare sangue e hanno fornito numeri utili durante l’emergenza terremoto. E c’è anche chi, purtroppo, ha perso qualcuno, come Giulia De Lelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che a causa del sisma ha perso l’amata zia Wilma. Ora il gesto della nazionale azzurra di volley ridà fiducia, nella speranza che quei 50mila euro possano essere d’aiuto a chi non ha più nulla.

Nazionale azzurra di volley dona premio da 50mila euro ai terremo...