“Mi rimane solo lei!”: Vigili del fuoco salvano gattina 5 giorni dopo il terremoto

Daniela da giorni sperava di vedere la sua gattina Gioia, che è stata estratta dalle macerie per miracolo 5 giorni dopo il terremoto

Mi rimane solo lei! Trovatela!” dalla notte del terremoto che il 24 agosto scorso ha colpito il centro Italia, Daniela non faceva altro che chiedere aiuto ai vigili del fuoco per trovare la sua gattina. La donna aveva perso tutto nel sisma di Amatrice, ma ha ritrovato il sorriso grazie a Gioia, la gattina che, come per miracolo, è stata tratta in salvo fra le macerie, 5 giorni dopo il terremoto.

Un vero e proprio miracolo, che ha avuto l’effetto di donare nuovamente la gioia e la speranza a chi forse non ne aveva più. Daniela ha perso molto nel sisma e le era rimasta solamente la sua gattina, per questo ritrovarla è stato un vero miracolo, soprattutto perché ha trascorso moltissimi giorni sotto le macerie. A estrarre Gioia, la gattina, dalle macerie, sono stati i vigili del fuoco, che quasi non ci credevano quando hanno visto quell’esserino fra i resti di una casa distrutta. “Stavamo lavorando con le ruspe, per spostare le macerie e aprirci un varco” ha raccontato il vigile del fuoco Andrea “A un certo punto mi sono fermato perché mi era sembrato di vedere qualcosa, sembrava uno di quei contenitori dove si tengono gli oggetti di valore“.

La gattina bianca e grigia era stremata, ma viva. I vigili  del fuoco l’hanno estratta dalle macerie, l’hanno rifocillata con acqua e cibo e l’hanno affidata alle cure dei veterinari. Poco dopo Gioia è tornata fra le braccia della sua padrona Daniele, che non è riuscita a trattenere le lacrime per la felicità. Una nuova storia di speranza e voglia di andare avanti che arriva dal terremoto. Come quella degli sposi che, nonostante le scosse e la paura, hanno scelto di sposarsi nei luoghi del terremoto, celebrando la cerimonia all’aperto perché la chiesa non c’era più. O la storia della mamma che ad Amatrice ha scavato fra le macerie, da sola e nel buio, per ritrovare la sua bambina e salvarla.

 

 

 

“Mi rimane solo lei!”: Vigili del fuoco salvano gattina 5 ...