La maglietta di Camilla è fuori produzione. Il web si mobilita per la bimba autistica

Camilla è una bambina autistica legatissima alla sua maglietta rosa, per questo il web si è mobilitato per aiutarla a trovarne tante ora che è uscita fuori produzione

Camilla

Camilla

Camilla è una bambina autistica di 10 anni e adora la sua maglietta. La indossa sin da quando era piccola e non se ne separa mai. Peccato che ora quella maglietta sia fuori produzione e Camilla, legatissima alla t-shirt, rischiava di non poterla indossare più. Fortunatamente in suo aiuto si è mobilitato il web, che ha aiutato la piccola ad avere non una, ma oltre 170 magliette uguali alla sua preferita.

A scatenare la solidarietà del web verso questa bimba autistica è stata la madre di Camilla, Deborah Grimshaw Skouson, che su Facebook ha pubblicato un messaggio in cui chiedeva aiuto agli amici internauti, nella speranza di trovare una maglietta uguale a quella adorata da Camilla e uscita fuori produzione. Quella t-shirt rosa con tanti fiori è infatti importantissima per la bambina, perché le dà sicurezza, la rende tranquilla e felice. Sua madre ne aveva comprate quattro, notando come la piccola andasse pazza per quella maglia, ma ora che la bambina aveva 10 anni, tutte le taglie iniziavano ad andarle strette.

Dopo aver scoperto che la t-shirt non veniva più prodotta dal 2012, Deborah si è rivolta al web, dove ha trovato un grandissimo aiuto. Il post in cui parlava della maglia rosa con i fiori di Camilla è stata ricondivisa da 5mila persone e alla fine a casa sua, a St.George, negli Stati Uniti, sono iniziate ad arrivare tantissime magliette identiche a quella adorata da Camilla. Prima un carico di 50 poi altre 120 che starebbero per arrivare a destinazione. “All’inizio era un po’ confusa” ha raccontato la donna parlando della reazione di sua figlia, dopo aver scoperto che avrebbe potuto indossare ancora la sua maglia adorata.

Non ci ha messo molto però ad apprezzare di avere così tante magliette del suo colore e della sua fantasia preferita. Ha iniziato a guardarle e a ridere” ha spiegato, postando sui social il sorriso dolcissimo di Camilla con la sua maglia preferita “Le ho detto che tante persone la amano e hanno voluto inviarle un regalo. Ce ne sono in arrivo almeno 120. Posso solo ringraziare per la generosità da cui siamo state travolte”.

 

La maglietta di Camilla è fuori produzione. Il web si mobilita per la...