Lui ha 90 anni, lei 82, si innamorano grazie al tango

Lui ha 90 anni, lei 82, si sono conosciuti ballando il tango e si sono innamorati perdutamente

82 anni lei 90 lui ballano il tango e si innamorano

Fonte: Facebook

Lui ha 90 anni, lei 82: si sono conosciuti e innamorati grazie al tango. Arriva da Buenos Aires, in Argentina, una storia d’amore, nata su una pista da ballo. I protagonisti sono Oscar Brusco e Marina Chudoba, due anziani vedovi che si sono conosciuti in una milonga, luogo in cui si balla il tango. Entrambi hanno sempre coltivato la passione per la danza e, quando sono rimasti vedovi, hanno continuato a ballare, frequentando diversi locali.

Qualche anno fa, complici una salida e una baldosa, i due argentini si sono conosciuti e innamorati perdutamente, tanto che oggi fanno coppia fissa nelle gare di tango e nella vita reale. “L’ho vista passare e me ne sono innamorato – ha raccontato Oscar, confermando come Marina sia riuscita a cambiare per sempre la sua vita dopo l’incontro in quella milonga -. L’ho invitata e da quel giorno balliamo insieme”.

La coppia di vecchietti oggi gareggia nella categoria Senior e in quella senza età, ma soprattutto è molto apprezzata dagli amanti della danza e dai professionisti del settore, che trovano la loro tecnica impeccabile. Il segreto del loro successo è soprattutto la passione che mettono in quello che fanno e l’amore che traspare in ogni passo. Il tango infatti li ha aiutati non solo a superare il trauma della perdita di una persona cara, ma anche a trovare l’anima gemella. L’ennesima dimostrazione che l’amore non ha età e che può arrivare sempre, in qualsiasi momento della nostra vita, soprattutto quando non ce l’aspettiamo.

Non a caso su Youtube i due sono delle vere star e i video che li ritraggono mentre si esibiscono sono cliccatissimi. Nelle clip Oscar Brusco e Marina Chudoba sono stretti in un abbraccio sensuale e si muovono con grande maestria sulla pista, mentre intorno a loro si diffonde la musica. Lo sguardo che si scambiano alla fine di ogni esibizione e quel sorriso valgono più di mille parole.

Lui ha 90 anni, lei 82, si innamorano grazie al tango