Kali Kushner: ecco come si rinasce dall’acne, diventando una star su Instagram

Kali ha combattuto per anni contro l'acne e, dopo averlo sconfitto, è diventata una star su Instagram

Kali Kushner

Fonte: Instagram

L’acne è un problema per moltissime ragazze, che spesso si trovano a combattere con i brufoli che spuntano anche superata l’età adolescenziale. Ne sa qualcosa Kali Kushner, che per una vita ha tentato di eliminare l’acne e ha raccontato questa sua battaglia su Instagram, divenendo un simbolo e un modello per tantissime donne. Kali ha svelato di aver fatto i conti per tutta la sua esistenza con le imperfezioni cutanee, che hanno spesso rappresentato per lei un motivo di vergogna e di sofferenza, ma soprattutto un limite nei rapporti interpersonali. L’acne d’altronde è una malattia e per affrontarla è necessario utilizzare una strategia che sia efficace e che parta da un attento studio.

Per diverso tempo Kali ha deciso di ricorrere all’Accutane, un farmaco molto potente usato contro i brufoli. I risultati sono arrivati, ma non erano mai soddisfacenti. Così la 22enne americana ha deciso di guardare il problema da un’altra prospettiva, quella del cibo. Ha così iniziato a capire come anche quello che mangiava influiva sulla salute della sua pelle. Dopo attenti studi ha cominciato a mutare l’alimentazione. Oggi la sua vita è cambiata completamente e lei si definisce una holistic healer, ossia un’esperta che cerca di curare la pelle in modo naturale.

Ha deciso di raccontare la sua storia su un profilo Instagram chiamato @myfacestory, in cui svela ciò che mangia e i progressi raggiunti. Oggi ha oltre 30 mila follower, che la seguono e la considerano un punto di riferimento importante. “Sono una ragazza che cerca soprattutto di capire il proprio corpo – ha spiegato sui social – quali cibi possono provocare più infiammazioni, quali la fanno stare meglio”.

Sul suo profilo Kali si mostra senza paura, cercando di andare contro i pregiudizi e di diffondere la positività. “Emozioni come rabbia e ansia – ha spiegato – possono essere collegate all’acne, a prescindere dalla sua serietà. Molte volte si cerca di nasconderlo, ma io sono qui per dire che tutto questo è normale. Non siete soli!”.

Kali Kushner: ecco come si rinasce dall’acne, diventando una star su Instagram
Kali Kushner: ecco come si rinasce dall’acne, diventando una sta...