Jourdan Dunn: La nuova Naomi Campbell scoperta nel grande magazzino

A 26 anni e con un figlio, Jourdan Dunn è considerata la nuova Naomi Campbell. Scoperta in un grande magazzino sta vivendo una favola

Tutti la chiamano la nuova Naomi Campbell e lei, a soli 26 anni, sta vivendo una vera e propria favola. Scoperta in un grande magazzino di Londra mentre faceva shopping low cost, è diventata una delle modelle più contese e amate dagli stilisti, in grado di attirare l’attenzione e far discutere al pari della Venere Nera.

Londinese, ma di origini caraibiche, Jourdan Dunn è entrata nel mondo della moda dopo essere stata notata da un talent scout. L’uomo la vide mentre camminava nei corridoi dei grandi magazzini Primark e notò subito la sua bellezza e l’innata eleganza. Il giorno seguente Jourdan aveva già firmato un contratto con la Storm Model, prestigiosa agenzia di modelle che ha portato al successo stelle del calibro di Eva Herzigova e Kate Moss.

Dopo aver sfilato per Burberry, Ralph Lauren e Marc Jacobs, nel 2008 è stata la prima modella di colore, dopo la grande Naomi Campbell, a sfilare sulla passerella di Prada. Nel 2009 ha scoperto di essere incinta. Poco dopo è nato Riley e Jourdan Dunn è diventata una mamma single, visto che la relazione con il papà del figlio si è conclusa poco dopo la sua nascita. Come se non bastasse il piccolo Riley è affetto da una malattia molto rara l’anemia falciforme, che però non ha fermato Jourdan Dunn, che ha sempre portato il figlio con sé nei backstage dei servizi fotografici e in quelli delle sfilate.

Ma Jourdan non si ferma qui e, come fece Naomi, innesca una polemica sulla presenza delle donne di colore sulle passerelle. “Fa paura di mettere una pressione così forte sulle spalle di qualcuno, ma sono quello che sono, so di essere personaggio pubblico con una responsabilità” ha raccontato, parlando della sua battaglia per le modelle di colore. Infine l’ultimo anello di congiunzione con Naomi Campbell. Nel febbraio 20115, Jourdan appare sulla copertina di Vogue UK. Prima di lei l’unica a riuscire in questa impresa, 13 anni prima, era stata Naomi Campbell.

Jourdan Dunn: La nuova Naomi Campbell scoperta nel grande magazzi...