Dopo 15 anni trova lettera della madre morente: “Cercami fra le stelle”

Dopo 15 anni da un libro di seconda mano è apparsa la lettera di una madre morente per la figlia, fra speranza, amore e commozione

Una madre morente a causa di un tumore al seno e la lettera per una figlia che avrebbe dovuto cavarsela senza di lei. 15 anni dopo il libraio inglese Gordon Draper ha trovato fra le pagine di un libro la lettera commovente di una mamma che sapeva di dover morire e aveva deciso di scrivere il suo ultimo messaggio per la figlia Bethany. “Se tuo padre ti sta leggendo questo messaggio è perché sono morta, sono andata in paradiso per vivere insieme agli angeli” si legge nella lettera che il librario di Bishop Auckland ha trovato in un libro di seconda mano.

La lettera, indirizzata dalla mamma a Bethany, è carica di dolore, ma anche di speranza e amore per quella figlia a cui è difficile spiegare che la madre non ci sarà più a causa di un tumore. “Il mio seno ha qualcosa che non va, ho fatto un’operazione per guarire ma non è servita” scrive la donna, che però ci tiene a rassicurare la bambina, spiegandole: “Sarò sempre in cielo per assicurarmi che tua stia bene“.

Nella lettera la madre morente tenta di dare conforto a Bethany, spiegandole che sarà sempre accanto a lei qualsiasi cosa accada: “Quando alzerai gli occhi al cielo e vedrai una stella luminosa come nella filastrocca ‘Twinkle Twinkle Little Star’, sarò io” continua la mamma malata terminale di tumore. “Sii una brava ragazza e vivi una vita lunga e felice” conclude la madre, augurandosi che il futuro di Bethany, anche se lei non ci sarà, potrà essere stupendo e ricco d’amore e gioia “Ti amerò sempre e non permettere a nessuno di dire che sarà sbagliato parlare con me, perché non lo è. Mi auguro che non mi dimenticherai, perché sarò sempre la tua mamma“.

La lettera era corredata da una foto della donna sorridente con la figlia fra le braccia e il librario Gordon l’ha pubblicata sui social, insieme alla lettera, nella speranza di ritrovare Bethany e consegnarle quel ricordo così prezioso della sua mamma. La ragazza, che oggi ha vent’anni, sarebbe stata già individuata dall’uomo, e aspetterebbe di stringere fra le mani l’ultimo messaggio della madre.

Dopo 15 anni trova lettera della madre morente: “Cercami fra le&...