“Così sarò con te”. Prima di morire lascia un regalo per ogni compleanno della figlia

Elisa è morta a soli 40 anni, ma prima di andarsene ha voluto lasciare a sua figlia 18 regali, uno per ogni suo compleanno

“Così sarò sempre con te” con queste parole Elisa ha deciso di fare un immenso gesto d’amore per sua figlia, lasciandole diversi regali, uno per ogni suo compleanno fino alla maggiore età. La donna aveva solamente 40 anni, lavorava in banca e viveva a Spresiano, in provincia di Treviso, una vita normale la sua, allietata dalla nascita della piccola Anna, la figlia che aveva cercato per tanti anni.

Insieme alla gioia però è arrivata anche una notizia terribile ed Elisa Girotto ha scoperto di avere un tumore. Si trattava di un cancro al seno triplo negativo, molto aggressivo e difficile di curare. Una malattia che non lascia scampo, ma che lei ha tentato di affrontare con coraggio, sostenuta anche dal marito Alessio, che le è rimasto sempre accanto. Dopo quattro interventi e la chemioterapia però Elisa ha capito che non c’era più nulla da fare.

Quando ha scoperto che le rimanevano solo pochi mesi di vita questa mamma coraggiosa ha deciso di lasciare qualcosa a sua figlia, perché si ricordasse sempre di lei, sentendola vicina nel corso degli anni. Così ha programmato minuziosamente tutti i compleanni di Anna, scegliendo un regalo per ogni età, sino ai 18 anni. In quel giorno speciale Anna scarterà il pacchetto preparato da sua madre trovando un mappamondo in cui Elisa ha indicato tutte le città che avrebbe voluto visitare con lei.

“Così starò sempre con te” è il messaggio che la donna ha voluto inviare alla figlia prima di andarsene. Anna ha solo un anno ed il tempo trascorso insieme è stato davvero poco, ma questa mamma dolcissima ha comunque trovato un modo per ingannare il destino crudele che le è stato riservato, lasciando sulla Terra qualcosa che potesse far sentire la sua presenza alla figlia. Grazie a quei regali, che Anna scarterà anno dopo anno, Elisa seguirà in qualche modo la sua crescita e continuerà ad essere accanto a lei per sempre.

“Così sarò con te”. Prima di morire lascia un regalo per ogni compleanno della figlia
“Così sarò con te”. Prima di morire lascia un regalo per...