Bimbo autistico senza amici commuove il web: 20.000 biglietti d’auguri per lui

Ollie è un ragazzo autistico di 15 anni e grazie alla madre Karen ha ricevuto per il suo compleanno più di 20.000 biglietti d'auguri e regali da tutto il mondo

Ollie ha appena compiuto 15 anni e, grazie a sua madre, ha ricevuto una sorpresa meravigliosa. E’ un ragazzo autistico e non ha molti amici. Poco prima del suo compleanno la madre Karen, di 49 anni, l’aveva sorpreso a scriversi due biglietti d’auguri da solo. Ollie ama molto aprire biglietti d’auguri e la madre, non potendo sopportare la fitta al cuore a quella vista, ha lanciato un appello via social network chiedendo di inviare biglietti d’auguri a suo figlio per renderlo felice.

Certo non si sarebbe aspettata un tale risultato: più di 20.000 biglietti recapitati al ragazzo (ci sono voluti due postini per consegnarli tutti) e addirittura una console Xbox inviata dall’Arabia Saudita. L’hashtag #cards4ollie è diventato virale e reso contagiosa la solidarietà. All’indirizzo indicato è arrivato molto più di quanto Karen potesse immaginare e sperare: per giorni, infatti, sono state consegnate a casa lettere di auguri di sostegno e scatole.

“È favoloso, sorprendente e divertente”, ha detto la mamma. “Non so dove metterli! Tutto ciò è molto più grande del compleanno di Ollie”, ha commentato commossa. Il popolo virtuale si è mobilitato per fare qualcosa di reale: “Nessuno – ha detto il ragazzo – mi aveva inviato biglietti d’auguri. Solo io”.

Ollie non frequenta altri ragazzi e, probabilmente, quelli sarebbero stati gli unici auguri messi nero su bianco per lui. Così, la donna ha deciso di sfruttare la potenza dei social e pubblicare in bacheca un post:

Mi aiutate??? Mio figlio Ollie è autistico e a breve compirà 15 anni… mi ha detto che gli piacerebbe ricevere altri biglietti, oltre ai due che ha preparato per se stesso. Siamo una piccola famiglia e lui non ha amici… anche se hai un vecchio bigliettino attaccato alla credenza, potresti spedirglielo?.

Bimbo autistico senza amici commuove il web: 20.000 biglietti d’...