A 98 anni si iscrive su FB per ritrovare i vecchi alunni

A 98 anni Letizia Favuzza si è iscritta su Facebook per ritrovare tutti i suoi vecchi alunni ed è entusiasta di essere sui social network

A 98 anni ha deciso di iscriversi a Facebook per ritrovare i vecchi alunni e gli amici di un tempo. Letizia Favuzza, anziana professoressa di Salemi, a 98 anni ha voluto lanciarsi nel mondo dei social network ed è entusiasta di essere su FB. A creare una pagina per lei sono stati i nipotini, che speravano di farla sentire meno sola e triste.

L’anziana, che ha tre figli, sei nipoti e due pronipoti, ha deciso di entrare nel mondo social per ritrovare persone con cui aveva perso i contatti ed è entusiasta della potenzialità di questo mezzo. “Facebook è un mondo bellissimo, meraviglioso” ha spiegato la 98enne, rivelando di aver ripreso i contatti con persone che non sentiva da tempo, amici, ma soprattutto ex alunni che ancora si ricordano di lei con affetto. In tempi in cui spesso i social network sono demonizzati, per Letizia Favuzza, Facebook è stata un’ancora di salvezza dalla solitudine. Passare tempo sui social, tornando a parlare con i suoi ex alunni e con le persone che hanno fatto parte del suo passato, l’ha aiutata a ritrovare il sorriso e fare nuove amicizie.

A rendere speciale Facebook, secondo l’anziana, il fatto che “si stabilisce questa amicizia meravigliosa, a volte più bella di quella del contatto e della stretta di mano”. La signora Letizia è riuscita così a trovare anche nuove amicizie e persone che condividono le sue stesse passioni: “Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere”.

Nonna Letizia ha già 370 amici sulla sua pagina social e sul profilo, aiutata da sua nipote, ha caricato alcune sue foto. “Facebook è una nuova dimensione che ho accolto con una curiosità eccezionale” ha raccontato la donna “perché tutto ciò che è nuovo, tutto ciò che è conoscenza, per me è una cosa bellissima… e pensare al mattino di fare una cosa nuova è il modo migliore per continuare a vivere bene, con motivazione”. L’anziana ha spiegato che accede a Facebook due o tre volte al giorno e ha rivelato di essersi già iscritta a diversi gruppi sulle tradizioni popolari.

A 98 anni si iscrive su FB per ritrovare i vecchi alunni