Koko e i gattini: il gesto che compie è sorprendente

Una gorilla femmina vede e si prende cura di alcuni micetti, come se fossero i suoi cuccioli. Tenerissimo

Video tratto da Youtube

Questa storia ci insegna che chiudere la maternità in una categoria di pensiero è riduttivo, non appartiene all’istinto, alle dinamiche relazioni sentimentali che si innescano da un incontro, per questo esso possa presupporsi improbabile. Così è il legame tra Koko, femmina di gorilla che ha appreso e si esprime attraverso il linguaggio dei segni, e alcuni gattini.

In questo video vedrete come questo trasporto intenso sia stato grazie all’istruttrice di Koko, Francine Patterson. E’ lei che la invita ad avvicinarsi a una scatola dove hanno trovato riparo i cuccioli. Alla vista dei micetti, in Koko è prevalso l’istinto di protezione: li guarda, li accarezza, li coccola come se fossero suoi. In questo video pubblicato dalla Gorilla Foundation, Koko, che vive a Woodside Hill in California, era già famoso per la sua capacità di comunicare attraverso il linguaggio dei segni.

Con il nuovo video sta scaldando cuori in tutto il mondo: attraverso il linguaggio dei segni dice che i gatti sono i suoi bambini.

La tenerezza conquisterà il mondo, #behappy

Condividete questa storia su Facebook

 

 

Koko e i gattini: il gesto che compie è sorprendente